Seconda lettera aperta per il Presidente della Repubblica Sen. Sergio Mattarella – Vessazioni e Suicidi nel Comparto Difesa e Sicurezza

Cuneo 31.12-2020       A                                                      PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SEN. SERGIO MATTARELLA Palazzo del Quirinale Piazza del Quirinale – 00187 Roma protocollo.centrale@pec.quirinale.it     Egregio Sig. Presidente della Repubblica,   Tra poche ore sarà il 2021, un anno che porta con se una serie di ricorrenze intrise di significati storici Leggi tutto…

Il Professore Avv. Giovanni Catalisano, si aggiunge al Team legale di Assomilitari, diventando ufficialmente il consulente della stessa. Altro tassello importante si aggiunge ad una struttura già forte e valida.

La professionalità del Prof. Avv. Catalisano ci ha supportato anni fa in una delicata situazione, facendoci uscire vincitori dalla stessa. Lo ha fatto per puro spirito di collaborazione e partecipazione finalizzati al raggiungimento della verità e della giustizia, realtà, queste, molto forti e radicate in tale professionista. La sua disponibilità Leggi tutto…

L’Avvocato Daniele Papone entra nella famiglia di Assomilitari

Oggi entra ufficialmente tra i collaboratori di Assomilitari l’Avvocato Daniele Papone, aggiungendo professionalità quella già posseduta dal nostro Team Legale. Come abbiamo sempre detto, le scelte nelle collaborazioni ricadono su soggetti conosciuti e stimati, a seguito di pregresse conoscenze e collaborazioni. Questo a tutela della professionalità e della serietà di Leggi tutto…

Lo Studio Legale ANITORI entra nella famiglia di Assomilitari

Diamo con enorme piacere il benvenuto in Assomilitari all’Avvocato  Georgia Anitori, con la quale personalmente collaboro dal 2012 con enorme soddisfazione umana e professionale. Professionalità, gentilezza e umanità sono solo alcune prerogative dell’Avv. Anitori, per questo sono convinto che saprà donare tanto ai nostri soci e all’associazione stessa.   Presidente Leggi tutto…

Gen. Farina i suicidi possono essere combattuti e limitati, ci aiuti a vivere: EMPATIA e legalità!

Ma siamo sicuri che stiamo facendo il massimo possibile per combattere i suicidi tra il personale in servizio? Si può fare ancora tanto. Sicuramente non possiamo incidere in maniera diretta e risolutiva nell’ambiente familiare e civile degli operatori, ma altrettanto sicuramente possiamo evitare che l’ambiente di lavoro diventi la “goccia” Leggi tutto…

Suicidi nelle Forze Armate e nei Corpi Armati dello Stato: La linea di Comando che volutamente non guarda e non preventiva ha le mani sporche di sangue – l’Esercito Italiano, anche se con modalità troppo lente e poco incisivi, si sta muovendo… Confidiamo nel Generale Farina e nel Ministro Trenta per una rapida risoluzione.

  Negli ultimi mesi si sono verificati ancora diversi casi di suicidi tra gli appartenenti alle Forze Armate e Forze dell’Ordine. A seguito dei quali, e solo in seguito agli stessi, vari vertici si sono mobilitati per chiudere la stalla solo dopo la fuga dei cavalli. La stalla purtroppo è Leggi tutto…

Istituzioni, società civile ed informazione come strumento di prevenzione e contrasto alla criminalità organizzata

Sabato 17 novembre dalle ore 09:00 presso la Scuola di Amministrazione Aziendale e sotto l’egida dell’Associazione Nazionale Forense si terra’ un Convegno ove si parlerà di criminalità’ organizzata ed in particolare delle infiltrazioni della ndrangheta anche nell‘Italia settentrionale. Parlerà tra gli altri il dott. Borgna, Procuratore aggiunto della Procura di Leggi tutto…

Consulenza e assistenza in materia legale, con agevolazioni, per gli associati di ASSOMILITARI sia in servizio che in congedo e per i loro famigliari.

Consulenza e assistenza in materia legale, con agevolazioni, per gli associati di ASSOMILITARI sia in servizio che in congedo e per i loro famigliari.   Assomilitari offre ai soci un servizio privilegiato di consulenza, assistenza e tutela legale in materia di diritto militare penale e amministrativo, diritto civile, penale e amministrativo. Tale servizio Leggi tutto…