CON GRANDE PIACERE ONORE ACCOGLIAMO NELLO STAFF DI ASSOMILITARI L’ATTORE, DOPPIATORE E ARTISTA NISEEM RICCARDO ONORATO

Lo spessore e le qualità umane di Niseem sono direttamente proporzionate alla sua professionalità, per questo avremo modo di crescere anche umanamente in questa nuova collaborazione.   Riccardo Niseem Onorato è uno dei più importanti doppiatori italiani. Figlio di Glauco Onorato (uno dei doppiatori più rappresentativi e caratteristici della sua generazione Leggi tutto…

Seconda lettera aperta per il Presidente della Repubblica Sen. Sergio Mattarella – Vessazioni e Suicidi nel Comparto Difesa e Sicurezza

Cuneo 31.12-2020       A                                                      PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SEN. SERGIO MATTARELLA Palazzo del Quirinale Piazza del Quirinale – 00187 Roma protocollo.centrale@pec.quirinale.it     Egregio Sig. Presidente della Repubblica,   Tra poche ore sarà il 2021, un anno che porta con se una serie di ricorrenze intrise di significati storici Leggi tutto…

Assomilitari-Aism: per Natale un acquisto solidale e un aiuto alla sezione provinciale di Ponte nelle Alpi. 

  In un anno difficile, segnato dalla pandemia, dalle distanze, dalla sofferenza, all’adattamento della nuova quotidianità, volevamo dare un tocco di normalità al Natale con un importante sostegno attivo nella ricerca scientifica contro la sclerosi multipla.  Nel nostro ambiente militare, sono molti i casi di colleghi in servizio attivo, in Leggi tutto…

Assomilitari apre l'”Osservatorio Vessazioni e Suicidi Comparto Difesa e Sicurezza” per tutto il personale in uniforme e le proprie famiglie.

Visto il perdurare del problema suicidi tra il personale in uniforme, abbiamo attivato un “Osservatorio Vessazioni e Suicidi Comparto Difesa e Sicurezza”, con relativo SPORTELLO DI ASCOLTO. Gli operatori sono professionisti civili esperti in ambito stress/vessazioni/suicidi e non legati all’amministrazione. Questo per garantire massimo anonimato e supporto a tutti. Vi Leggi tutto…

LA DOTTORESSA PSICOLOGA Silvia Costanzo entra nella famiglia di Assomilitari: Collaboratrice – Autrice – Staff – Psicologa Osservatorio Vessazioni e Suicidi Comparto Difesa e Sicurezza

Oggi siamo lieti di salutare la Dott.ssa. Psicologa Silvia Costanzo, che con la sua preziosa presenza, ha aumentato il bagaglio professionale e qualitativo di Assomilitari. Il suo impegno sarà di estremo valore per riuscire a supportare in nostri soci in ogni aspetto della vita privata e professionale, in special modo, Leggi tutto…

Benvenuta alla Dottoressa Psicologa Maria Capece, Collaboratrice – Autrice – Staff – Consulente Psicologa di Assomilitari e Responsabile Osservatorio Vessazioni e Suicidi Comparto Difesa e Sicurezza

Con vero piacere, diamo il benvenuto alla Dottoressa Maria Capece, che oltre ad essere una bravissima psicologa è anche grande conoscitrice del mondo in uniforme. In assomilitari sarà Collaboratrice – Autrice – Staff – Consulente Psicologa di Assomilitari e Responsabile Osservatorio Vessazioni e Suicidi Comparto Difesa e Sicurezza. Faremo grandi Leggi tutto…

Dr. Danilo Bianchini: Collaboratore – Consigliere – Responsabile ASSOMILITARI per la Spagna

¨¨SE NON VIVI PER SERVIRE …. NON SERVI PER VIVERE¨¨ Dr Danilo Bianchini    Nato il 18/02/1979 Collaboratore – Consigliere – Responsabile per la Spagna  Ex C.le M. VFP  presto´  servizio nel  Centro Genio Pioneri di Caserta e successivamente  presso  nel Centro Addestramento Paracadutisti di Pisa.  Maggiore ad Honorem della Leggi tutto…

Il Professore Avv. Giovanni Catalisano, si aggiunge al Team legale di Assomilitari, diventando ufficialmente il consulente della stessa. Altro tassello importante si aggiunge ad una struttura già forte e valida.

La professionalità del Prof. Avv. Catalisano ci ha supportato anni fa in una delicata situazione, facendoci uscire vincitori dalla stessa. Lo ha fatto per puro spirito di collaborazione e partecipazione finalizzati al raggiungimento della verità e della giustizia, realtà, queste, molto forti e radicate in tale professionista. La sua disponibilità Leggi tutto…

L’Avvocato Daniele Papone entra nella famiglia di Assomilitari

Oggi entra ufficialmente tra i collaboratori di Assomilitari l’Avvocato Daniele Papone, aggiungendo professionalità quella già posseduta dal nostro Team Legale. Come abbiamo sempre detto, le scelte nelle collaborazioni ricadono su soggetti conosciuti e stimati, a seguito di pregresse conoscenze e collaborazioni. Questo a tutela della professionalità e della serietà di Leggi tutto…

Lo Studio Legale ANITORI entra nella famiglia di Assomilitari

Diamo con enorme piacere il benvenuto in Assomilitari all’Avvocato  Georgia Anitori, con la quale personalmente collaboro dal 2012 con enorme soddisfazione umana e professionale. Professionalità, gentilezza e umanità sono solo alcune prerogative dell’Avv. Anitori, per questo sono convinto che saprà donare tanto ai nostri soci e all’associazione stessa.   Presidente Leggi tutto…

Gen. Farina i suicidi possono essere combattuti e limitati, ci aiuti a vivere: EMPATIA e legalità!

Ma siamo sicuri che stiamo facendo il massimo possibile per combattere i suicidi tra il personale in servizio? Si può fare ancora tanto. Sicuramente non possiamo incidere in maniera diretta e risolutiva nell’ambiente familiare e civile degli operatori, ma altrettanto sicuramente possiamo evitare che l’ambiente di lavoro diventi la “goccia” Leggi tutto…