Dal 2000 al vostro fianco

AssoMilitari è la prima e unica associazione di categoria riconosciuta con decreto ministeriale
rivolta al personale appartenente al ruolo dei Graduati e dei Volontari delle Forze Armate e dei Corpi Armati d’Italia.

Associazione Nazionale Graduati e Volontari
delle Forze Armate e Corpi Armati d'Italia

AssoMilitari nasce nel 2000 da una idea del nostro Presidente C.le Magg. Ca. Sc. Q.S. Carlo Chiariglione.
Si è riusciti a realizzare tale sodalizio solo dopo circa diciotto anni di tentativi, con non poche difficoltà, grazie alla tenacia e all’impegno sempre profuso.

AssoMilitari nasce con il solo scopo di supportare i Graduati e i Volontari che prestano o hanno prestato servizio per lo Stato italiano, al fine di migliorarne le condizioni di professionali e umane.

Tutti questi anni hanno comunque permesso ai fondatori di crescere e maturare conoscenze ed esperienze nei Comparti Difesa e Sicurezza, lavorando al fianco delle persone che ne fanno parte, ascoltando le loro esigenze e costruendo insieme a loro soluzioni efficaci per stare al passo con i tempi, quindi migliorarne le condizioni lavorative, economiche, psicologiche, quindi di vita.

L’esperienza maturata in questi anni ci ha permesso di diventare interlocutori ideali e privilegiati del personale facente parte i Comparti Difesa e Sicurezza, e per loro conto intermediari seri e professionali verso le rispettive Amministrazioni e la Politica.

AssoMilitari rivestire un ruolo di primo piano nella tutela dei propri soci, contribuendo al contempo, con varie strategie economicamente sostenibili, allo sviluppo e alla modernizzazione del tessuto economico, sociale e lavorativo degli stessi.

I Soci fondatori e quelli appartenenti all’apparato dirigenziale dell’Associazione provengono dai più svariati Reparti e settori di impiego dei Comparti Difesa e Sicurezza, quindi rappresentano dei capaci e diretti conoscitori delle esigenze degli appartenenti ai settori della logistica, a quella operativa, passando per i Comandi e i Reparti Speciali.

Questo pluralismo di impiego e di esperienze, quindi, garantisce a questo sodalizio un puntuale, efficiente ed efficace intervento in favore dei propri soci, indifferentemente dalla loro anzianità, sesso, reparto di appartenenza ed impiego.

Tutti i soci presenti nel Direttorio hanno scelto di impegnarsi in questo progetto perchè ne conoscono personalmente sia le potenzialità operative e di impiego, sia le finalità assolutamente etiche e finalizzate esclusivamente al benessere di tutti i soci.