Seconda lettera aperta per il Presidente della Repubblica Sen. Sergio Mattarella – Vessazioni e Suicidi nel Comparto Difesa e Sicurezza

Cuneo 31.12-2020       A                                                      PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SEN. SERGIO MATTARELLA Palazzo del Quirinale Piazza del Quirinale – 00187 Roma protocollo.centrale@pec.quirinale.it     Egregio Sig. Presidente della Repubblica,   Tra poche ore sarà il 2021, un anno che porta con se una serie di ricorrenze intrise di significati storici Leggi tutto…

Il Professore Avv. Giovanni Catalisano, si aggiunge al Team legale di Assomilitari, diventando ufficialmente il consulente della stessa. Altro tassello importante si aggiunge ad una struttura già forte e valida.

La professionalità del Prof. Avv. Catalisano ci ha supportato anni fa in una delicata situazione, facendoci uscire vincitori dalla stessa. Lo ha fatto per puro spirito di collaborazione e partecipazione finalizzati al raggiungimento della verità e della giustizia, realtà, queste, molto forti e radicate in tale professionista. La sua disponibilità Leggi tutto…

L’Avvocato Daniele Papone entra nella famiglia di Assomilitari

Oggi entra ufficialmente tra i collaboratori di Assomilitari l’Avvocato Daniele Papone, aggiungendo professionalità quella già posseduta dal nostro Team Legale. Come abbiamo sempre detto, le scelte nelle collaborazioni ricadono su soggetti conosciuti e stimati, a seguito di pregresse conoscenze e collaborazioni. Questo a tutela della professionalità e della serietà di Leggi tutto…

Lo Studio Legale ANITORI entra nella famiglia di Assomilitari

Diamo con enorme piacere il benvenuto in Assomilitari all’Avvocato  Georgia Anitori, con la quale personalmente collaboro dal 2012 con enorme soddisfazione umana e professionale. Professionalità, gentilezza e umanità sono solo alcune prerogative dell’Avv. Anitori, per questo sono convinto che saprà donare tanto ai nostri soci e all’associazione stessa.   Presidente Leggi tutto…

SOSPESO L’AVVOCATO SICILIANO FOTI: il noto difensore è stato sospeso a seguito di intercettazioni svolte dalla Procura di Catania – “fondi all’estero, falsi finanziamenti, transazioni, riciclaggio, soldi da lavare, e persino di pentiti e ‘dei rapporti con il mafioso Brusca”

Foti, noto  volto televisivo e difensore del “Popolo”, è stato sospeso per volere della società di produzione CORIMA “temporaneamente e in via precauzionale” dopo che il suo nome è finito in un’inchiesta condotta dalla Procura di Catania che ha portato all’arresto di un avvocato per bancarotta e riciclaggio. Lui, che Leggi tutto…

Istituzioni, società civile ed informazione come strumento di prevenzione e contrasto alla criminalità organizzata

Sabato 17 novembre dalle ore 09:00 presso la Scuola di Amministrazione Aziendale e sotto l’egida dell’Associazione Nazionale Forense si terra’ un Convegno ove si parlerà di criminalità’ organizzata ed in particolare delle infiltrazioni della ndrangheta anche nell‘Italia settentrionale. Parlerà tra gli altri il dott. Borgna, Procuratore aggiunto della Procura di Leggi tutto…

Consulenza e assistenza in materia legale, con agevolazioni, per gli associati di ASSOMILITARI sia in servizio che in congedo e per i loro famigliari.

Consulenza e assistenza in materia legale, con agevolazioni, per gli associati di ASSOMILITARI sia in servizio che in congedo e per i loro famigliari.   Assomilitari offre ai soci un servizio privilegiato di consulenza, assistenza e tutela legale in materia di diritto militare penale e amministrativo, diritto civile, penale e amministrativo. Tale servizio Leggi tutto…

Congedo straordinario, l’indennità di maternità va riconosciuta

Corte Costituzionale, sentenza 13/07/2018 n° 158 La tutela della maternità è assicurata anche nel periodo di congedo straordinario. E’ quanto stabilito dalla Corte Costituzionale nella sentenza n. 158/2018 del 13 luglio scorso. Nella vicenda in esame, una lavoratrice, beneficiaria del congedo straordinario retribuito, previsto dall’art. 42, comma 5, d.lgs. n. 151 Leggi tutto…