21.05.2021 Parte formalmente l’evento commemorativo “A cavallo per l’Italia” con il saluto del Sindaco di Cuneo

Pubblicato da Presidente AssoMilitari il

Egregie Autorità,

Inizialmente mi preme ringraziare sentitamente tutti per i patrocini concessi, per l’adesione dimostrata e per la cordialità con la quale ci avete espresso vicinanza e collaborazione.

Se l’evento avrà buon seguito sarà merito anche di tutti Voi.

Alle ore 17:00 di domani venerdì 21 maggio presso la sede della Provincia di Cuneo si svolgerà il saluto alla staffetta garibaldina di Assomilitari da parte del Dott. Federico Borgna, Sindaco della città e Presidente della Provincia. In tale occasione sarà consegnata al Dott. Borgna la prima copia dell’opera pittorica quale allegorico “messaggio” della fine delle ostilità e della contestuale nascita dell’Unità d’Italia.

La staffetta a cavallo partirà da Piazza Torino alle 16:30 per raggiungere attraverso via Roma la sede della Provincia.

Con tale incontro il Sindaco Borgna farà ufficialmente partire la commemorazione promossa da Assomilitari per i 160° dell’Unità d’Italia che terminerà a Roma il 2 giungo presso il monumento di Giuseppe Garibaldi sito al Gianicolo in Piazzale Giuseppe Garibaldi.

In allegato sono presenti il comunicato stampa, la locandina dell’evento, il “messaggio” che verrà consegnato alle Autorità incontrate lungo il viaggio, nonchè alcune foto che riprendono l’uniforme garibaldina che verrà indossata lungo tutto l’evento. Nel caso riteneste possibile e opportuno diramare tali contenuti agli organi di stampa attraverso i Vostri uffici stampa. Ve ne saremo grati.

Con infinita stima e gratitudine,

Presidente Assomilitari

Maresciallo Carlo Chiariglione

#nessunorimaneindietro


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *