“A cavallo per l’Italia” giunge a Monterosi

Pubblicato da The Master il

L’ultima tappa della giornata, prima dell’ultima sosta, è caduta nel Comune di Monterosi.
La Staffetta è stata “scortata” da due rappresentanti dell’Associazione “Cavalieri di Monterosi”, Claudio Buccella e Augustino Passonne, fino al luogo del ricevimento.
Particolarissima la scelta della location da parte dell’Amministrazione Comunale, di fronte al Sacrario dei Caduti, segno di quanto il concetto di Italia Unità sia radicato in questo Comune.
Ad accogliere il Presidente di AssoMilitari, M.llo Carlo Chiariglione, il Vice Presidente, Fabio Lucidi e il fotografo ufficiale dell’evento, Rohn Meijer, c’era il Consigliere Delegato del Sindaco Dott. Sandro Giglietti, Gino Moscagna, il Consigliere Vincenzo Esposito, l’Ammiraglio Luciano Zappata, il Presidente dell’Ass.ne “Cavalieri di Monterosi” Enrico Zucchetto, e il Responsabile dell’accoglienza Pellegrini, Matteo Micci.
Inoltre, era altresì presente una delegazione de “I Ragazzi del Muretto”, composta da Cristina Giovannesi, Chiara Rossi, Matteo Rossi, Carlo Mascagna, Eleonora Frasca, Alessandra Iona Goanga ed Elisabetta Frasca.
Dopo la consegna del “Messaggio” di unificazione, il Consigliere Delegato ha omaggiato il Presidente di AssoMilitari di una targa, mentre il Sig Micci ha rilasciato un “Attestato di Passaggio sulla Via Francigena”.
Da parte della staffetta, un sentito ringraziamento di cuore ai presenti per aver fatto sentire la loro vicinanza all’evento.
Dopo i saluti e i ringraziamenti di rito, la Staffetta è stata ospite a cena dell’Azienda Agricola “La Tenuta dell’inconcludente”, sede, tra l’altro,  dell’Ass.ne Culturale “Vecchibulloni”.
A Piergiorgio Ottaviani, Federico Filiè, Giovanni Bracci e Fabio Sacco, rappresentanti delle suddette associazioni, vanno i nostri ringraziamenti per l’ospitalità serale.