Title Image

Blog

Assomilitari con il suo Consigliere C.le Magg. Sc. Alessandro Farina aderisce alla Campagna “Gardensia” dell’Aism-Associazione Italiana Sclerosi Multipla. L’Esercito ha uomini eccezionali…

Assomilitari ha deciso di aderire alla Campagna “Gardensia” dell’Aism-Associazione Italiana Sclerosi Multipla grazie alla collaborazione con la Sez.Provinciale di Belluno.
Nell’ambito della raccolta fondi “Gardensia”, promossa nelle giornate dell’8, 9 e 10 marzo, in tutte le piazze d’Italia, Assomilitari ha collaborato nel comune di Belluno per l’allestimento dei punti di raccolta fondi che, saranno devoluti in supporto alla ricerca scientifica per combattere la sclerosi multipla.

La sclerosi multipla è una malattia cronica del sistema nervoso centrale, imprevedibile e progressivamente invalidante, si manifesta per lo più con disturbi del movimento, della vista e dell’equilibrio, con un sviluppo diverso da persona a persona. Si stimano 3.400 nuovi casi ogni anno, perlopiù giovani tra i 20 e i 40 anni,  le donne sono colpite da questa malattia il doppio rispetto agli uomini; il 10% dei casi riguarda bambini.
Oggi, grazie alla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della sclerosi multipla, consentendo ai malati una migliore qualità della vita, ma la causa e la cura definitiva non sono ancora state trovate ed è per questo importante sostenere la ricerca finanziando e promuovendo queste iniziative.
Si ringrazia l’AISM di Belluno per la fiducia e la disponibilità nei nostri confronti.

 

Grazie C.le Magg. Sc. Alessandro Farina, sei sempre in campo per tutti…

#nessunorimaneindietro

SCRIVI UN COMMENTO