Title Image

Blog

Benvenuta alla Dottoressa Psicologa Maria Capece, Collaboratrice – Autrice – Staff – Consulente Psicologa di Assomilitari e Responsabile Osservatorio Vessazioni e Suicidi Comparto Difesa e Sicurezza

Con vero piacere, diamo il benvenuto alla Dottoressa Maria Capece, che oltre ad essere una bravissima psicologa è anche grande conoscitrice del mondo in uniforme.

In assomilitari sarà Collaboratrice – Autrice – Staff – Consulente Psicologa di Assomilitari e Responsabile Osservatorio Vessazioni e Suicidi Comparto Difesa e Sicurezza.

Faremo grandi passi insieme, grazie di cuore.

“Sono Maria Capece, psicologa iscritta all’Albo degli Psicologi della Basilicata (n°790), specializzata con Lode in Psicologia Clinica presso l’Università LUMSA di Roma e specializzanda in Psicoterapia ad orientamento Psicoanalitico presso l’istituto I.R.E.P – Roma.

Esperta in psicodiagnosi, disturbi di personalità e nel trattamento di vissuti traumatici.

Mi occupo di adolescenza, età adulta, supporto genitoriale e familiare.

Per diversi anni ho collaborato con la ASL RM/1 partecipando a vari progetti di prevenzione e promozione della salute mentale negli istituti scolastici del territorio romano.

Ho svolto attività di ricerca sul trauma e gli esiti psicopatologici.

Ho collaborato con varie realtà associative occupandomi di sostegno psicologico individuale e familiare, diagnosi e attività di promozione del benessere e della salute mentale.

 

Ho scelto di fare questo particolare mestiere, che fatico a definire tale. Essere terapeuti significa mettere in gioco prima di tutto se stessi, un lungo lavoro personale e professionale, al fine di ottenere non solo preziose competenze tecniche, ma anche e soprattutto Umane. Mi occupo dunque di umana sofferenza e accompagno le persone nel cammino che le condurrà verso la realizzazione dei loro obiettivi e il loro benessere. Insieme tracciamo la posizione di partenza, la direzione e il tragitto verso la meta.”

SCRIVI UN COMMENTO